LASCIAMI VOLARE

 

Buongiorno,
Con la presente siamo lieti di invitarVi all'incontro/evento di martedì 16 Gennaio h. 20.30 presso il Palazzetto dello sport di Montebello per

Leggi tutto: LASCIAMI VOLARE

Incontro gruppo Sposi di venerdì 13 gennaio 2017

 All'inizio del nostro incontro mensile abbiamo recitato insieme questa bella preghiera che ci ha aperto alla riflessione e alla condivisone.Chi desiderava, sceglieva quella frase che più arrivava al suo cuore e se voleva la comunicava al gruppo. E' un piccolo tesoro che ci aiuta a percorrere le strade della vita.

Dio mio creatore di tutte le cose...

 

 

 

 

Incontro gruppo Sposi di Venerdì 24 febbraio 2017

Proseguendo nel nostro cammino, questa sera ci siamo soffermati sul vizio dell'accidia che vuol dire anche negligenza, indifferenza e pigrizia. La pigrizia e' la paura di andare oltre, la paura di essere emarginati dal gruppo, o dalle persone care e sentirsi da loro giudicati, la paura del rischio, di lasciare le comodità e sicurezze per l'essenzialità.E' avere la mentalità dell'ortolano o del fariseo soddisfatti del loro orticello, e preoccupati solo se qualcuno viene a calpestare le aiuole.

Leggi tutto: Incontro gruppo Sposi di Venerdì 24 febbraio 2017

2016 - Testimonianze dal Cammino per Fidanzati

Alcune testimonianze di chi ha vissuto l'esperienza del cammino per fidanzati all'inizio di quest'anno riportate da:

Chiara e Flavio, Marisa e Mario, Roberta e Giuseppe, Jessica e Matthew .

- da Chiara di Flavio

“Corso fidanzati”. Questa è la consueta frase con cui si indica la classica preparazione al matrimonio. Quello che ho vissuto a Montebello da gennaio a marzo assieme al mio fidanzato Flavio è stato un vero e proprio “Percorso fidanzati”. Ci siamo sentiti presi per mano da persone semplici e profonde che ci hanno accompagnato a conoscere tematiche diverse come l’ascolto, la comunicazione, la morale, la sessualità e la fede attraverso catechesi, film, confronti e testimonianze.

Vari esperti sono intervenuti, ma la semplice e costante guida di tre coppie animatrici che vivono il loro quotidiano è stata fondamentale e ricca di significato. Inoltre, allacciare legami di affetto e condivisione con altre giovani coppie, che come noi vivono la bellezza e la difficoltà di un cammino a due, ha reso tutto più confortante e piacevole. Quello che ho percepito fin da subito è che prima di amare qualcuno è necessario amare se stessi così da sentirsi dono per ricolmare la vita dell’altro.

Leggi tutto: 2016 - Testimonianze dal Cammino per Fidanzati