Foto di gruppo festa dei lustri 2018

E’ una tradizione bella ed è significativo che nella parrocchia si festeggino i lustri di matrimonio cristiano.
Infatti è  una preziosa circostanza per ringraziare il Signore e per riflettere sul grande valore di questa scelta fatta nel suo nome. Per noi cristiani, questo sacramento è parallelo a quello dell’ordine sacro. E’ infatti la scelta più nobile e significativa della vita di una persona. Viene fatta nel momento della raggiunta maturità umana ed ha come oggetto il bene supremo dell’amore.
Chi si accosta al matrimonio cristiano, fa questa scelta impegnativa anche se è consapevole della fragilità umana, però è certo di poter confidare nell’aiuto di Dio.
Celebrare la festa dei lustri significa pertanto ringraziare Dio, assieme a tutta la comunità cristiana, per questa meravigliosa “storia” di cui Egli stesso ci ha fatto protagonisti.
Oggi è particolarmente urgente testimoniare questi valori!
Infatti i molteplici casi di “convivenza”, che facilmente si moltiplicano nella nostra società, sono segno di poca fede, ma anche di parziale conoscenza del vero significato dell’amore. Questo non può essere solo un sentimento personale, ma una luce che caratterizza tutte le espressioni della vita umana e religiosa di una persona. Giorno particolare oggi anche per i nostri parroci don Lidovino Tessari e don Paolo Busato che uniti a noi hanno festeggiato i lustri di presbiterato, 10 anni per don Paolo mentre per don Lidovino sono 50 anni della missione pastorale. Un augurio da tutta la nostra Unità Pastorale per un percorso lungo e fruttuoso in questa missione.
Nella foto di gruppo i festeggiati che hanno partecipato alla Santa Messa.