Ragazzi e Animatori con Don Guido al Carnevale di Venezia.

 

 Già appena tornati dal campeggio 2019 ci si era chiesti come coltivare quella bella esperienza vissuta da ragazzi e animatori. Sarebbe stato veramente un peccato aver disperso tanto entusiasmo. Ci si è orientati, fin da subito, a proporre una serie di eventi e occasioni in cui coltivare proprio questo contatto felice. 

La prima occasione si è concretizzata domenica 16 febbraio: abbiamo scelto di proporre ai ragazzi una gita. Non una gita qualsiasi ma una gita a Venezia e nel tempo del carnevale! Così con i ragazzi delle medie e il primo triennio delle superiori siamo partiti, con l’intento di porre le basi per un futuro gruppo con cui fare altre esperienze e orientarci al campeggio 2020.

È stato bellissimo vederci tutti in maschera alla partenza, con le facce curiose di chi passava e vedeva questo gruppo di ragazzi felici e stranamente vestiti.
Arrivati a Venezia, ci siamo subito inoltrati nelle varie calli e viuzze, scoprendo angoli nascosti e incontrando tanta gente che, vestita da carnevale, girava come noi per campi e campielli veneziani. Noi animatori abbiamo anche preparato delle attività da fare insieme. Abbiamo giocato a bandiera in 40 con il solo scopo di divertirci. E ci siamo riusciti. Siamo passati da piazza S. Marco. Abbiamo girato tanto e alla fine eravamo anche un pò stanchi, ma contenti. Ci siamo conosciuti e abbiamo respirato aria di amicizia sincera.
La giornata è stata divertente con un entusiasmo palpabile da parte di tutti, ragazzi e animatori. Rientrati ci siamo dati appuntamento per la prossima uscita e speriamo che anche altri si possano unire a noi.


28 febbraio 2020              Un saluto dagli animatori e d. Guido