Il Noi Associazione non si è fatto fermare dalle distanze o delle mascherine, ma ha permesso ai bambini di vivere, in maniera rivisitata, i tradizionali giochi di Don Bosco anche quest'anno.

L'attuale pandemia ci sta privando di molto: degli affetti, della nostra routine, delle nostre abitudini, talvolta sembra quasi ci stia privando della nostra libertà. Eppure è importante restare aggrappati a ciò che abbiamo, goderci comunque le giornate e il tempo trascorso, vedere più il là della mascherina. Per questo motivo il Noi Associazione ha voluto celebrare anche quest'anno la tradizionale festa di San G. Bosco, certo, senza giochi o affollamenti, ma riuscendo a trasmettere ciò che lui predicava: amicizia e amore per la gioventù.

Infatti, sabato 30 gennaio 2021, utilizzando una videochiamata, l'Associazione ha organizzato un pomeriggio in compagnia, animato da alcune letture e da una caccia al tesoro casalinga! Si è rivelato emozionante e soddisfacente vedere i volti dei bambini che un anno fa si trovavano in oratorio, i loro occhi comunicavano: avevano voglia di essere lì, di stare lì e di viversi il momento. Tutti, sia loro sia i ragazzi del Noi Associazione, si sono dimenticati, per quelle poche ore, della pandemia e, addirittura, della distanza: sembravano vicini, quasi a toccarsi. Vivere un momento come quello che è stato organizzato vuol dire andare oltre gli ostacoli, insegnare che ci sono forze, come l'amore e l'amicizia, che riescono a superare qualsiasi cosa e, soprattutto, che stare in compagnia ci rende migliori.

Sperando di riuscire presto a tornare alla nostra normalità, che ora ci sembra tanto distante, il Noi Associazione ringrazia tutti i presenti ai Giochi di Don Bosco: famiglie che hanno dato fiducia e disponibilità per riuscire a realizzare una festa, diversa dalle altre, ma comunque divertente. Inoltre, l'Associazione ricorda due appuntamenti importanti:

- Domenica 07-02-2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.00, davanti il bar dell'oratorio, avverrà il tesseramento Noi 2021;

- Concorso di Carnevale 2021, iscrizioni tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro il 12-02-2021).

 

 

05-02-2021

Noi Associazione - Eleonora