Viaggio nella conoscenza del Sacramento del matrimonio per maturare la scelta di Sposarsi. 

Educare all'amore e accompagnare nel percorso del fidanzamento sembrano, oggi, imprese particolarmente difficili, per alcuni, addirittura, improponibili, ritenendo che i mutamenti culturali e sociali siano tali da mettere radicalmente in discussione l’esistenza stessa dell’istituto del matrimonio. Su questa linea perde valore la condizione del fidanzamento a favore di ormai diffuse forme di convivenza, prematrimoniali o permanenti o almeno “finché ci vogliamo bene”. Anche il percorso di educazione all’amore pare seguire questa deriva, a tutto vantaggio della pretesa di una neutra informazione che assicuri un esercizio della sessualità privo di rischi per sé e per gli altri.

Questo è un testo che tenta di fotografare una situazione oramai consolidata di questi tempi. Ma, c'è un ma... tutto questo non significa che non possa cambiare, che si possa camminare assieme e con l'esempio far conoscere l'amore maturo, l'amore che fa vivere la vera libertà.

Questo è l'intento per quei fidanzati che con coraggio si avvicinano per fare il grande passo, quello di vivere il Sacramento del matrimonio.

Da parecchi anni si cerca di camminare assieme, coppie di sposi "normali" che mettono a disposizione il loro tempo per accompagnare questi giovani verso la scelta di Sposarsi, una scelta che di questi tempi sembra proprio contromoda.

Non serve essere coppie speciali, erudite o altro, ma essere veri, senza nascondere le difficoltà che la coppia di oggi può vivere, ma anche le gioie che si vivono nell'essere coppia sposata.

Per informazioni: Elisa e Massimo 347 4879585

altri articoli riguardanti i FIDANZATI